DARIO CONSOLI

Rappresentante Regionale Piemonte
PhD in Filosofia sociale, Dario ha svolto attività di ricerca tra l’Università di Torino, la Humboldt-Universität di Berlino e l’Université Paris Nanterre su diverse tematiche di filosofia contemporanea e social sciences. È autore della monografia Introduzione a Peter Sloterdijk. Il mondo come coesistenza (il Melangolo, Genova 2017) e di vari contributi apparsi su riviste e volumi collettanei. Ha insegnato Culture Digitali presso la Nuova Accademica di Belle Arti di Milano e storia e filosofia nelle scuole superiori.
 
Nel 2010 è stato co-fondatore e poi project manager del centro culturale indipendente Officine Corsare di Torino e dal 2015 è il direttore di Klug – realtà che opera nell’innovazione culturale portando eventi e contenuti artistici in contesti non convenzionali.

Attualmente collabora con lo studio di branding e comunicazione Bellissimo come editor e copywriter e con la Fondazione Fitzcarraldo per attività di ricerca sull’audience development e di consulenza per le organizzazioni culturali. Dal 2017 è rappresentante regionale del comitato Piemonte dell’Associazione Giovani per l’UNESCO.

In tutti i suoi progetti, ricerca l’incontro fecondo tra creatività e patrimonio culturale, tra persone, luoghi e idee.