14 Mag 2019

Annunciati i finalisti di Unesco Giovani Pitch Night – Uniti per la Cultura!

L’Associazione Italiana Giovani Unesco, comitato regionale Emilia Romagna è lieta di annunciare i cinque progetti finalisti di Unesco Giovani Pitch Night:

– Bolognina Outline di Nosadella.Due
– Exit di Festival 20 30
– mtn | Museo Temporaneo Navile di Silla Guerrini e Marcello Tedesco
– Tout Court di Associazione Nuove Voci
– UniExplore – La Dotta di Culturit Bologna

I cinque progetti finalisti si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di vincitore della prima Unesco Giovani Pitch Night.
Durante la Pitch Night, in calendario a giugno 2019, i finalisti avranno a disposizione cinque minuti ciascuno per presentarsi e convincere la giuria, con l’obiettivo di ricevere il contributo raccolto attraverso la campagna di crowdfunding su Idea Ginger e diventare realtà. I giurati della finalissima saranno i rappresentanti delle Istituzioni patrocinanti e i donatori-mecenati che hanno aderito alla campagna.
Come in un vero talent show, ogni presentazione sarà seguita da domande di approfondimento poste da esperti, professionisti e personalità della cultura che, in qualità di opinionisti, ci aiuteranno ad approfondire alcuni aspetti della progettazione culturale, della sponsorizzazione e della sostenibilità.

Durante la conferenza stampa di annuncio dei finalisti, i nostri partner hanno condiviso la necessità di creare una community attiva che sostiene la creatività giovanile, le nuove idee di impresa nel nostro territorio.

Per assicurarsi un posto come giurato, è possibile donare attraverso la piattaforma Idea Ginger: una donazione di € 10,00 consente 1 voto da esprimere al termine delle presentazioni al proprio progetto preferito. Per ogni multiplo di € 10,00 della donazione, verranno assegnati un numero equivalente di voti.
Le donazioni saranno attive anche durante la Pitch Night al desk accoglienza, al momento della registrazione.

Tutto l’ammontare raccolto verrà devoluto al progetto vincitore.
Per motivi di capienza limitata della sala, la priorità all’ingresso e a sedere verrà data a coloro che hanno già effettuato una donazione online.

Ringraziamo i nostri partner: Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Istituzione Bologna Musei, Istituzione Educazione Scuola, il Dipartimento Beni Culturali Università di Bologna, Confindustria Emilia-Romagna Giovani e CNA Giovani Imprenditori, con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Per informazioni: Elena Girelli tel. 349 0996114
giovaniunesco.emiliaromagna@gmail.com – www.unescogiovani.it
Per riservare un posto come giurato, dona ora su www.ideaginger.it

Unesco Giovani Pitch Night
a cura di Comitato Emilia Romagna, Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO
www.unescogiovani.it

Per aggiudicarsi un posto come giurato, dona ora su
www.ideaginger.it

 

SCOPRI UNESCO GIOVANI PITCH NIGHT