13 Mar 2019

UNESCO giovani Pitch Night || bando per progetti culturali e artistici in Emilia Romagna!!

L’Associazione Italiana Giovani Unesco, comitato regionale Emilia Romagna lancia PITCH NIGHT – Uniti per la Cultura, il bando per l’assegnazione di un contributo a progetti culturali e artistici. L’iniziativa riunisce insieme per la prima volta, sotto la guida di Unesco Giovani, i principali attori pubblici e privati promotori della vita culturale, imprenditoriale e sociale bolognese con l’obiettivo di sostenere la creatività artistica giovanile. Saranno infatti a fianco della nostra Associazione il Comune di Bologna, l’Istituzione Bologna Musei, Educazione Scuola, il Dipartimento Beni Culturali dell’Alma Mater Studiorum Università degli Studi di Bologna, Confindustria Emilia-Romagna Giovani e CNA Giovani Imprenditori. Protagonisti non saranno soltanto gli artisti partecipanti, ma tutti quanti noi. A giudicare infatti i cinque finalisti nella serata conclusiva sarà infatti il pubblico presente in sala e tutti coloro che, attraverso la piattaforma Idea Ginger, vorranno sostenere l’iniziativa. Un modo per responsabilizzare tutti noi, ma anche per sentirci parte dell’opera o della performance che sarà realizzata! Durante la serata i finalisti avranno a disposizione dieci minuti di tempo per raccontare il progetto al pubblico/giudici e ai partner del progetto funders che decideranno poi chi sarà il vincitore, assegnando il contributo raccolto! Obiettivo del progetto Unesco Giovani Pitch Night è rinforzare il tessuto culturale della città di Bologna, mettendo in rete le nuove progettualità proposte dai partecipanti non solo con i finanziatori, ma anche con Istituzioni, Associazioni di categoria, imprenditori, professionisti e cittadini per creare una community attiva che sostiene la creatività e la cultura nel nostro territorio. Per i partecipanti, a partire dal 13 marzo e fino al 22 aprile sarà possibile inviare all’indirizzo email del comitato Emilia Romagna, la domanda di partecipazione per progetti.
Per tutti coloro che hanno invece voglia di sostenere l’iniziativa è già aperta la raccolta delle donazioni per assicurarsi un posto da giurato nella serata finale e contribuire così a scegliere il progetto vincitore!

Per informazioni: Elena Girelli tel. 349 0996114
giovaniunesco.emiliaromagna@gmail.com –
www.unescogiovani.it

Per aggiudicarsi un posto come giurato, dona ora su
www.ideaginger.it
Ringraziamo il Comune di Bologna, le Istituzioni, CNA Giovani Imprenditori e Confindustria sensibilizzazione della società civile verso una maggiore consapevolezza culturale.

Scarica il bando
Scarica il modulo di candidatura in pdf
Scarica il modulo di candidatura in f.to .docx
Scarica il modulo di candidatura in f.to .odt
Scarica le FAQ