Sicilia International Jazz Day

sicilia jazz

 

“UNESCO Jazz Day PALERMO. The sound of cultures”

Il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO invita a celebrare la Giornata Internazionale del Jazz del 30 Aprile presso il Museo regionale d’Arte moderna e contemporanea di Palermo sito a Palazzo Belmonte Riso. Il programma prevede alle 18.30 un incontro sulla storia e le origini della musica jazz con Flavio Li Vigni, (direttore del Dipartimento Jazz, Morley College, London), e alle 21.00 il concerto del Flavio Li Vigni Quintet, con Gaspare Palazzolo al sassofono, Lorenzo Colella e Francesco Guaiana alle chitarre, Gabrio Bevilacqua al contrabasso. Inoltre, si potrà assistere presso la sala S.A.C.S. del Museo alla mostra “VINILITY jazz – Racconto del Jazz attraverso le copertine dei vinili” a cura di Filippo Barbaro. La mostra illustrerà un percorso della musica jazz attraverso i suoi autori italiani ed internazionali. Nell’ambito dell’evento, la delegazione del Comitato Giovani UNESCO della Sicilia terrà una breve presentazione delle sue finalità e attività. L’ingresso è a offerta libera.
In collaborazione con il Museo regionale d’Arte moderna e contemporanea RISO.
#unescogiovani #jazzday #sicilia”
“International Jazz Day Siracusa”

In occasione dell’International Jazz Day, il Comitato Unesco Giovani Sicilia collabora con l’associazione Arca di Siracusa nell’organizzazione di una giornata dedicata alla musica e ai giovani intitolata “Sicilian in Jazz & International Jazz Day” che si svolgerà dal 28 al 30 aprile. Il 30 aprile le attività dell’INTERNATIONAL JAZZ DAY di Siracusa avranno inizio nella prima mattinata, con apertura al pubblico dell’Antico Mercato di Ortigia, dove si potrà assistere allo SCHOOL JAZZ ENSEMBLE coordinata dal Maestro Raffaele Genovese e con
l’intervento della delegazione del Comitato Giovani Sicilia dell’UNESCO.
“Gravina in Jazz – International Jazz Day 2016”

In collaborazione con l’associazione Musikante si organizza una due giorni presso il Teatro Comunale Angelo Musco, Gravina di Catania. Il 29 Aprile dalle 20.00 alle 23.30, sei gruppi si esibiranno in concerto.
Il 30 Aprile a partire dalle 20.00 si susseguiranno: un Opening act del Duo Giuliani, costituito dai due chitarristi Michele Gagliano e Massimo Genovese. Seguirà il concerto del quartetto Sunny Jazz 4t feat Salvatore Bonafede al pianoforte, Marcello Leanza ai fiati, Salvo Beffumo contrabbasso e Antonio Petralia alla Batteria. Durante la manifestazione sarà dato spazio al Comitato giovani della Commissione Nazionale italiana UNESCO –Sicilia.