Paolo Petrocelli

Paolo-PetrocelliPresidente Onorario – Paolo Petrocelli

Paolo Petrocelli è mosso dalla convinzione che la cultura e le arti rappresentino una delle principali forze positive di sviluppo, crescita e innovazione a livello globale.

Come cittadino attivo, si impegna a sostegno delle grandi cause no-profit, divenendo esponente di riferimento delle rappresentanze giovanili di alcune tra le più prestigiose istituzioni e organizzazioni culturali italiane e internazionali.
E’ Co-fondatore e Presidente Onorario del Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

In qualità di manager culturale, Paolo Petrocelli ha ricoperto incarichi di responsabilità all’interno di grandi aziende, multinazionali e fondazioni, maturando un’esperienza pluriennale che gli ha permesso di contraddistinguersi per un profilo professionale particolarmente innovativo e dinamico, in ambito nazionale e internazionale.

Fondatore e Presidente di EMMA for Peace (Euro-Mediterranean Music Academy), promuove in qualità di ambasciatore della diplomazia musicale progetti di collaborazione culturale tra Europa e Medio Oriente.

Già Membro del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma, Petrocelli è Membro del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Accademia Musicale Chigiana di Siena, tra le istituzioni musicali più prestigiose d’Italia, Membro del Consiglio d’Amministrazione del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia e Membro del Consiglio d’Amministrazione del Richard Wagner Konservatorium di Vienna.