01 Nov 2017
google tour roma

Il Grand Tour d’Italia di Google arriva a Roma!

Il Grand Tour d’Italia di Google arriva a Roma. Dopo il lancio a Venezia, e le tappe di Siena e Palermo, questa volta sarà il MACRO Testaccio, sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle 14:00 alle 22:00, a far vivere al pubblico la storia senza fine di Roma e ripercorrere le altre tappe del Grand Tour d’Italia, attraverso le tecnologie di Google e il contributo dei Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, di nufactory, del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena, del Teatro Massimo Palermo, dei Fondazione Musei Civici Venezia e dell’Accademia dei Fisiocritici.

L’iniziativa di Roma è promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale e dall’Assessorato Roma Semplice di Roma Capitale ed è organizzata da Google in collaborazione con Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e nufactory.

Raggiungeteci per celebrare la conclusione del viaggio alla scoperta dei tesori di Roma e d’Italia, che hanno plasmato la modernità: un’occasione unica per interagire con le ultime tecnologie di Google, tra cui Earth VR, Daydream View, ARCore e Tiltbrush, alcune delle quali disponibili per la prima volta in Italia. Tutte le storie del Grand Tour d’Italia sono disponibili sulla piattaforma Google Arts & Culture g.co/grandtour.

Durante la tappa, Venerdì 1 Dicembre alle 14:30, Google ha organizzato il seminario “Le opportunità della rete: come costruire una presenza online di successo”. Si tratta di un incontro per diffondere le competenze digitali e offrire spunti di riflessione agli imprenditori su tecnologia e innovazione.
Per maggiori informazioni sul seminario e/o iscriversi utilizzare questa pagina.

Come arrivare:
Il MACRO Testaccio si trova in Piazza Orazio Giustiniani 4 – 00153 Roma.
Per calcolare il percorso, puoi utilizzare la funzionalità di ATAC Roma per web: www.atac.roma.it oppure la versione per mobile: www.muovi.roma.it