Emilia Romagna International Jazz Day

emilia jazz

INTERNATIONAL JAZZ DAY – MODENA: Con il patrocinio del Comitato Giovani UNESCO presso lo Smallett Jazz Club alle ore 19 (in via Giardini 350) i due musicisti modenesi Lorena Fontana e Stefano Calzolari presentano i loro progetti con i loro allievi in onore della giornata internazionale del Jazz voluta dall’UNESCO. Nell’ambito di tale iniziativa la delegazione del Comitato Giovani UNESCO dell’Emilia Romagna terrà una breve presentazione del comitato e delle sue attività.

INTERNATIONAL JAZZ DAY 2016 – PAVULLO (MO): All’interno della retrospettiva dedicata all’opera di Pietro Bortolotti (inaugurata il 19 marzo presso la Galleria Civica del Palazzo Ducale di Pavullo situato in via Giardini 3) con il patrocinio del Comitato Giovani UNESCO si celebrerà l’International Jazz Day con il concerto del duo formato da Maurizio di Fulvio (uno dei chitarristi più interessanti ed innovativi del panorama musicale contemporaneo) e Alessia Martegiani, cantante australiana che interpreta con timbro inconfondibile e con superba vocalità i classici del novecento latino-americano. Nell’ambito dell’evento, la delegazione del Comitato Giovani UNESCO dell’Emilia Romagna terrà una breve presentazione del comitato e delle sue attività.

RETRIO’ SWINGIN’ PROJECT – RIMINI: Con il patrocinio del Comitato Giovani UNESCO, Retrio swingin’ project propone un percorso musicale attraverso la tradizione Jazz Manouche di ieri e di oggi con trascrizioni e arrangiamenti originali presso il circolo Milleluci Jazz Club alle ore 22.

Sul palco il quartetto formato da:

Alessandro Bolsieri – sax
Luca Magnoni – piano
Filippo Cassanelli – doublebass
Enrico Ro – drum

CROSSROADS – RUSSI (RA): Internazionale del Jazz, con il patrocinio del Comitato Giovani UNESCO, si terrà il concerto di Javier Girotto&Aires Tango alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Russi (RA). Nell’ambito dell’evento, la delegazione Comitato Giovani UNESCO Emilia Romagna terrà una breve presentazione del Comitato e delle sue attività.

UNESCO INTERNATIONAL JAZZ DAY – LONGIANO (Forlì-Cesena): Con il patrocinio del Comitato Giovani UNESCO il Petrella Jazz club propone in occasione della giornata internazionale del Jazz UNESCO il concerto di Robby Tarenzi e Hobby horse presso il Teatro Petrella dalle ore 21,30. Nell’ambito dell’evento la delegazione del Comitato Giovani UNESCO Emilia Romagna terrà una breve presentazione del Comitato e delle sue attività.

#unescogiovani #jazzday #emiliaromagna #regioneemiliaromagna