AuTour du Jazz

vda

Apertura straordinaria al pubblico della Torre dei Balivi per la giornata internazionale del Jazz: vivi un’esperienza unica con la visita guidata e il concerto esclusivo dei K Quartet and friends.
Ingresso gratuito a visite e concerto – Posti limitati – Prenotazione Obbligatoria per le visite.
Per info e prenotazioni (0165275903 dalle 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì, a partire da martedì 26 aprile 2016)

Il Comitato Giovani UNESCO Valle d’Aosta, in occasione dell’International Jazz day 2016, presenta AuTour du Jazz, il primo evento organizzato dalla neonata associazione valdostana. Il 30 aprile non perdete l’occasione di visitare la Torre dei Balivi, una delle architetture medievali più belle della città di Aosta che apre straordinariamente le sue porte con dei percorsi guidati alla scoperta della sua affascinante storia. Le visite permetteranno di approfondire la conoscenza della Torre dei Balivi con un inquadramento generale archeologico e gli ultimi ritrovamenti tra cui informazioni sensazionali sulla misteriosa e presunta prima pietra di fondazione della città. A seguire concerto jazz dei K Quartet, eclettica formazione capitanata dal pianista Beppe Barbera che guiderà alcuni dei migliori rappresentanti valdostani del genere.
L’evento é promosso in collaborazione con la Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta – Conservatoire de la Vallée d’Aoste e l’Associazione nazionale I-Jazz che raccoglie alcuni dei più noti e seguiti festival jazz Italiani

Programma:
INTERNATIONAL JAZZ DAY – 30 APRILE – TORRE DEI BALIVI

Ore 17.00 Inizio visite con percorso guidato
Ore 21.00 Live Concert Jazz
K QUARTET
Beppe Barbera – pianoforte
Gianni Virone – sax tenore e soprano
Matteo Ravizza – contrabbasso
Lorenzo Barbera – batteria e vibrafono

Special guest:
Solidea Podda, voce
Matteo Dacasto, flauto